Covisian (Aksìa), big player dei contact center, investe in CUPSolidale.it

Il 2024 inizia con una partnership importante per Cup Solidale, una delle startup partecipate di Open Seed. Covisian Group investe in sanità acquisendo una partecipazione in CUP Solidale.

Nuovo obiettivo: la multicanalità

Il ceo Leonardo Aloi ha commentato: <<In questi anni la nostra piattaforma ha dimostrato che la tecnologia può concretamente semplificare l’accesso ai servizi sanitari. Anche operando nel settore privato, siamo consapevoli del nostro contributo all’innovazione del sistema sanitario nel suo complesso, un comparto che ha finora mostrato un notevole ritardo nella digitalizzazione. Tuttavia siamo altrettanto consci che la stessa tecnologia può non essere inclusiva per le persone più anziane, che hanno più bisogno di cure mediche. Supporteremo Covisian per offrire la stessa facilità di accesso anche a chi è abituato ad usare il telefono offrendo una scelta comparata e consapevole attraverso il nostro network di strutture. Ora possiamo finalmente aggiungere il tassello mancante e puntare alla multicanalità>>.

Covisian, big player nel settore dei contact center e del business process outsourcing, controllato dal fondo Aksìa e partecipato dai coinvestitori Faso IV Sicav (gestita da Five Arrows), Schroder Adveq Europe e Crown Europe, ha annunciato l’acquisizione di una partecipazione in CUP Solidale srl, la startup che ha sviluppato il primo aggregatore e comparatore web di servizi e prestazioni sanitarie private.

<<L’ingresso in CupSolidale – ha commentato Gabriele Moretti, Presidente e fondatore di Covisian – si inserisce all’interno del piano strategico che vede Covisian affermarsi a livello italiano e internazionale come la Tech Company che offre la migliore sinergia tra innovazione digitale e capitale umano. Un processo sintetizzato nella nostra filosofia Tech-People-Smiles>>.

Covisian Group, una multinazionale composta da oltre 23.000 dipendenti, è focalizzata nel rendere la vita delle persone più semplice attraverso servizi avanzati di Customer eXperience. L’azienda, che gestisce quotidianamente più di 1 milione di interazioni con i clienti finali, serve più di 150 aziende a livello globale dalle sue oltre 42 sedi centrali situate in 7 paesi.

La popolazione in crescita e l’invecchiamento medio richiedono soluzioni innovative nel settore della sanità.

L’obiettivo comune di Covisian e CupSolidale.it è quello di agevolare le persone, anche quelle poco avvezze all’online, nell’accesso alle prestazioni sanitarie su tutto il territorio nazionale.

CupSolidale.it, sinora controllato al 50% dal fondatore e ceo Leonardo Aloi e partecipato al 24,25% da Filippo Bavazzano e da altri soci minori è un CUP (Centro Unico di Prenotazione) digitale che verifica in tempo reale le agende e le disponibilità di strutture private e non-profit e consente di cercare, prenotare, pagare, una prestazione socio-sanitaria da casa e con soli tre click.

Oggi CupSolidale ha all’attivo più di 3500 cliniche associate in tutta Italia ed è presente in 2000 località da Nord a Sud. La piattaforma a oggi registra 1000 prenotazioni in media al giorno, il 40% sono utenti di ritorno.