Open Seed per StyleIT: l’acceleratore Fashion Tech della Rete Nazionale CDP

È ufficialmente avviato StiyleIT il programma di accelerazione per la fashion tech che coinvolge Open Seed e che contribuirà a far crescere le startup con percorsi di formazione, workshop e masterclass con mentor ed esperti nel mercato della moda, finalizzati a dare una certificazione di qualità dell’offerta e dei modelli di business per il go-to-market.

Le 10 startup selezionate per il percorso di accelerazione riceveranno un investimento pre-seed di circa 113mila euro ed avranno la possibilità di accedere a successivi finanziamenti post-accelerazione fino a 200mila euro.
Parteciperà al progetto StyleIT, all’interno del nuovo programma della Rete Nazionale Acceleratori CDP, anche Open Seed come Ecosystem Partner e network di riferimento per Firenze.Il programma ha una durata di tre anni e prevede il coinvolgimento di circa 10 startup su base annua: che potranno accedere ad un percorso di accelerazione volto a consolidare il loro ingresso sul mercato di riferimento.

Styleit nasce dall’iniziativa di CDP Venture Capital con la partecipazione di Startupbootcamp, GELLIFY e il coinvolgimento del fondo Azimut Libera Impresa e di FNDX, oltre che dell’educational partner Polimoda fashion school, del network di business angels Open Seed e il sostegno dei corporate partners Ratti S.p.A. Società Benefit, Salone internazionale per le calzature MICAM Milano, Fondazione del Tessile Italiano e Manifattura Tabacchi, che ospiterà il programma di accelerazione nei propri spazi a Firenze.

Scopri il portafoglio di Open Seed