OpenSeed

Tutti possono investire in startup

Chi Siamo

Open Seed nasce nel 2016, per investire e affiancare l’avvio e lo sviluppo di startup e progetti innovativi in pre-seed. 

Oggi la società conta 30 soci “mentor”, 15 partecipazioni in startup e diverse collaborazioni con l’ecosistema italiano messe a punto attraverso le nuove piattaforme di crowdfunding, le comunità di investimento e altri business angels a livello nazionale.

Dal settembre 2018 Open Seed è iscritta al registro delle imprese come Startup Innovativa.

La mission

Open Seed investe in una selezione dei migliori progetti e delle migliori start-up sul tutto il territorio italiano promosse dal BusinessAngels.Network. Il veicolo di investimento, costituito nella forma di SRL innovativa (Holding di Partecipazione), raccoglie capitale nel mercato e seleziona i progetti su cui investire affiancandoli con le proprie competenze e contatti per favorirne l’incubazione e il successo.

Per questo, lavora su più livelli:

  • Nella forma del solo investimento su start-up già attive e avviate ma con grande potenziale.
  • Su progetti già avviati che intendono espandersi nel nostro territorio ai quali forniamo anche le nostre competenze e relazioni.
  • Su start-up in fase zero, fornendo le nostre esperienze e conoscenze per favorire l’evoluzione del progetto o della sola idea in una realtà concreta, portandola fino alla costituzione e al primo round di investimento.

Le nostre Startup